Samsung TV Samsung UE50NU7400U 50″ 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero : Tini colori

È arrivato con l’imballo rotto ma pernira non vedo danni al televisore. Fluido colori vividi e rapido nella connessione. Ottimo il rapporto qualità prezzo.

Forte delle recensioni positive, ho ordinato questo televisore, nella variante da 50”. Il piedistallo è tamarro, il design sia del piedistallo che del televisore è interamente in plastica nera, dall’aspetto economico. Faccio per accenderlo: i colori sono discreti, ma poco realistici, anche dopo un’attenta calibrazione; i bianchi, d’altra parte, sono molto omogenei in tutto il pannello. Gli angoli di visuale sono imbarazzanti, si tratta infatti di un pannello tn: tra i 150 e i 180 gradi, il contrasto di annichilisce e il display appare bianco. Ho anche trovato i seguenti difetti, in termini di pixel: 2 gruppi di pixel bruciati in basso, 1 pixel luminoso color magenta al centro, 1 pixel luminoso color azzurro in alto, vari subpixel isolati bruciati. Per quanto riguarda l’audio, questo risulta potente ma economico: non appena si alza il volume, ci si rende conto della carenza di bassi e delle vibrazioni della scocca in plastica. In ultimo, il software: è carino che sia presente l’interfaccia che hanno anche i top di gamma (c’è anche una versione di telecomando simile, ma fatta in plastica piuttosto che in alluminio), ma si notano numerosissimi lag rispetto alla serie 8000. E’ probabile che abbiano montato un processore, una scheda grafica e una ram di fascia bassa. Che dire: ho gridato al miracolo guardando al prezzo in fase di acquisto, ma nessuno ti regala niente. Il paradosso per cui il prezzo di un 50” oscilla tra i 400 e i 500 euro dipende dal fatto che non eccelle in nulla.

Acquistata nel giorno del black friday. . Arrivata nei tempi previsti di spedizione. Il montaggio è stato semplice e anche la configurazione della tv è stata semplicissima ,la qualità del 4k è ottima sia per visione di film,serie tv etc ,sia in condizioni di luminosità piu alta o scarsa stessa cosa per i games ho 1 xbox one e finalmente ho la resa massima anche nei videogiochi ps(amici miei di primo impatto non distinguevano più la differenza tra film e games). Il telecomando è molto minimale ma dopo poco ci si abitua e risulta semplice utilizzarlo e i comandi vocali rispondono abbastanza bene agli imputl’audio risulta molto buono già senza sound baril comparto smart soddisfa pienamente le mie esigenze youtube,netflix,spotify,dazn,prime,nowtv,infinity,chilly, ottima connettività tra cell,tablet,pc con tv. Esempio da cellulare oltre a trasformarlo in 1 telecomando posso trasmettere tutto ciò che voglio direttamente al televisore video ,foto ,social,musicapoi con il google home mini tutto diventa più semplice. . Pienamente soddisfattoconsigliato.

Acquistata nel black friday per un prezzo stracciato è stata consegnata secondo le previsioni. Molto bella esteticamente, semplice da montare e da configurare. Eccellente la resa grafica seconda solo ai modelli oled. Un paio di difettucci da segnalare:1) l’angolo di visuale è un po’ limitato quindi se ci si sposta troppo di lato le immagini perdono significativamente di calore2) le impostazioni di fabbrica per il bilanciamento dei colori sono abbastanza approssimative ma basta poco per regolare tutto in maniere perfetta). Dopo oltre due mesi di utilizzo devo concludere che il prodotto è davvero eccellente.

Questa recensione magari la aggiorno in seguito perché devo uscire, intanto pubblico la foto e dico la cosa che mi sembra più utile rispetto alle altre recensioni. Devo dire tutto bene, ero preoccupato dato il prezzo e invece tutto ok. Tv digitale ok (molto sensibile a trovare programmi nonostante un antenna che non va troppo bene per un giro infinito di prolunga che ho in casa), mini pc collegato si vede benissimo, il telefonino samsung note 4 si collega senza cavi o applicazione condividendo lo schermo (se ad esempio uno vuole fare del gaming o navigare con schermo touch) oppure anche con cavo hdmi…la cosa importante: ho letto recensioni che dicono che serve una connessione veloce, per mia esperienza posso dire che con il tethering del telefonino, solo con traffico dati 3g e 4g non solo navigo, ma vedo tutti i film senza interruzioni, anche con le varie applicazioni mediaset e rai e youtube e chili e blog del cinema ecc. (queste per adesso ho provato per promozioni gratuite o perché gratuite), perfino se collegato al tethering del mio smartwatch si vede bene tutto. Io ho due schede della iliad da 40 e 50gb, comunque anche gli altri operatori forniscono pacchetti di dati cospicui oggigiorno e quindi potete avvalervi delle funzioni smart anche se non avete un wifiin casa.

Acquistato nel black friday per sostituire il mio samsung 46″ 3d con ormai 8 anni di vita, questo tv compie egregiamente il suo dovere. Pannello di buona qualità, con possibilità di personalizzare a proprio piacimento diversi parametri per riuscire ad ottenere la propria immagine perfetta. Il menù è molto intuitivo, semplice ma allo stesso tempo completo. Si sono tutte le app di uso comune e anche tutte le tipologie di connessioni per permetterci di collegare tutti i nostri dispositivi. Il 4k è una vera marcia in più: ammirare un film o una partita con quella risoluzione è veramente uno spettacolo che fa sembrare bassa la risoluzione del full hd, una volta tornati su un canale tradizionale. Unici nei l’angolo di visuale che fa apparire l’immagine più chiara del normale, ma davvero in situazioni estreme, condizioni in cui mai potremmo immaginare di guardare una tv, e il fatto che non legga i file in formato avi. Comunque un prodotto che consiglio vivamente a chi non vuole spendere troppo, ma che ama vedere film e sport vari con ottima qualità.

Samsung UE50NU7400U 50″ 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Tecnologia: TV LED
  • Tipologia: SMART TV
  • Risoluzione: 4K Ultra HD

Ho sempre scelto televisori samsung per la qualità e per l’affidabilità dei suoi prodotti, ma questa volta sono davvero riusciti a superarsi. L’immagine è di una qualità impressionante, fluide e veramente eccezionali. Il menù è davvero facile ed intuitivo, e il passaggio da un servizio all’altro (netflix, youtube, digitale terrestre, pc etc. ) è immediato e senza rallentamenti. Il telecomando di cui molti si lamentano è semplicente “diverso” da quello a cui ci hanno abituati, ma dopo il tutorial a prova di stupido che viene fornito mentre si inganna l’attesa per la memorizzazione canali, ci si abitua veramente facilmente. Il telecomando è elegante e molto maneggevole. La cornice è minima ( circa 1 cm) e risulta quasi invisibile. Se devo proprio trovare un difetto, posso dire l’audio, che come ormai quasi tutti i tv di questo genere, per essere goduto appieno necessita di casse esterne o di una soundbar.

Taglia:50 Pollici  |  Nome stile:Televisore UE50NU7400 Serie NU7400 ( Garanzia Italia ) – TV LED 50″ 4K Ultra HD Smart TV Internet TV LAN Wifi DLNA HDMI.

Samsung UE50NU7400U 50″ 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero : Tra i prodotti led e non oled il nu74000 a 50″ risulta essere il migliore tra quelli visti. Gestisce ottimamente i neri e la visione appare sempre fluida e senza tentennamenti, anche nelle scene più veloci o in una partita di calcio. Con un film registrato piuttosto male il tv ha espresso tutte le sue potenzialità di correzione automatica dell’immagine, faticando un pochino ma rendendo comunque la visione assolutamente migliore rispetto ad un altro tv di casa che non dispone di tutta quella tecnologia. Dove tuttavia eccelle è il comparto smart e connettività con altri device. Samsung ha scelto di montare su una base hw adeguata al 2018 (finalmente) un’interfaccia molto completa e nonostante tutto ancora piuttosto semplice ed intuitiva. Unica pecca (non dipendente dal tv, però) è la non abbondanza di app da scaricare: lo store di samsung a cui il dispositivo accede non pare molto ricco (se messo a confronto di google play è poverissimo) tuttavia le app più importanti ci sono e il tv le usa benissimo. E’ poi sorprendente come abbia riconosciuto alla prima (e indicandone pure marca e modello) la maggior parte dei sistemi di terze parti collegate (un satellitare, un bluray, un media server non samsung) e come lo stesso configuri subito il telecomando del tv anche per il controllo di questi device. Il telecomando è poi assolutamente essenziale e utile, soprattutto se lo si usa in combinato disposto con le funzioni di controllo vocale, migliorate tantissimo rispetto ad altri modelli precedenti. Di conseguenza sono soddisfatto dell’acquisto, anche perchè il black friday di quest’anno lo presentava ad un prezzo davvero competitivo.

Ho acquistato questo tv da circa 2 mesi, devo dire che come rapporto qualità prezzo è stato un vero affare. Parlando di qualità costruttiva il tv si presenta abbastanza plasticoso nel retro ma di buona fattura davanti facendo una bella figura (se appeso ancora di più), sottile il giusto e con un’ ottima dotazione di entrare e uscite nel retro, bello il piedistallo con rifinitura per nascondere i cavi collegati. Il telecomando è piccolo, ben curato con materiali ottimi, pochi tasti (quello del volume e canali vi faranno da antistress) ma con cui riesci a fare tutte le operazioni del caso, ricerca/comando vocale con tasto dedicato molto veloce e intuitivo. Parlando della qualità immagine devo dire che sono rimasto veramente stupito, confrontandolo con un 4k sempre samsung da 150 euro in meno e un tv samsung fullhd di qualche anno ma che si difende ancora bene questo serie 7 è riuscito a spiccare rispetto agli altri nei colori (hdr) davvero spettacolari, ma soprattutto nella fluidità dell’immagine in tutti i tipi di visioni (sport, film, automobilismo ecc). I contenuti 4k hdr su netflix e prime video sono favolosi in tutto, e anche il downscaling in 1080p è fatto veramente bene, utilizzo sky hd e i canali scalati si vedono molto definiti e non sgranati (il processore lavora divinamente). Audio un pochino risicato, alto ma soffre i bassi e non è molto definito ma niente che non si possa risolvere con una soundbar collegabile tramite bluethoot, hdmi arc o cavo ottico. La parte smart è organizzata abbastanza bene, veloce e intuitiva senza nessun problema, apertura applicazioni abbastanza veloce e memoria sufficiente per installarne un pò di tutte. Menù completo ma molto semplice in tutto, wifi ottimo e accensione e spegnimento molto veloci.

Nel complesso un buon televisore di livello medio alto, note positive la qualità immagine che va regolata ulteriormente rispetto alle impostazioni predefinite, per ottenere un risultato ottimale bisogna agire per questa calibrazione dal menu impostazione. Altra nota positiva il telecomando semplificato, praticamente si comanda il tv con la voce, ottima cosa che però non a tutti potrebbe piacere. Quello che potrebbe far perdere una stella è il comparto audio e un pochino il design, audio con pochi toni bassi, impossibile qualsiasi regolazione manuale quindi valutate l’acquisto di una sound bar. Il design un po’ squadrato in plastica lucida molto spigolosa. In conclusione avendo pagato 429 euro è un ottimo rapporto qualità prezzo e lo ricomprerei. Arrivato un giorno prima del previsto.

Non so a cosa siano abituate le altre persone, ma io ho trovate in generale questa tv eccezionale. Qualità d’immagine eccellente, software iperveloce, design accattivante. Mio fratello possiede un modello in teoria nettamente superiore da 65 pollici ma questo non ha nulla da invidiargli. Casomai l’unica cosa discutibile sarebbe la poca integrazione con alexa via smartthings, che permette solo accensione e spegnimento. Però questo è proprio un limite del software su tutte le tv samsung. Io comunque sono strafelice di questo acquisto.

Il televisore ue43nu7400 è stato acquistato per sostituire il precedente ue40h7000 distrutto da un fulmine. Pensavo di migliorare in tutto, essendo un tv della stessa serie ma con 4 anni di evoluzione in più, ma mi sbagliavo: purtroppo non registra i programmi e non consente il timeshift (sul manuale è scritto che la funzione non è supportata in alcuni paesi. Non supporta i vecchi file avi. Inoltre il nero, non perfetto e non uniforme, diventa del tutto insoddisfacente se ci si pone oltre i 30° rispetto alla perpendicolare al centro dello schermo. Certo, per soli 430€ il 4k risulta piacevole, ma l’hdr dov’è, con questo livello del nero che risulta grigiastro?. Sto pensando di restituirlo. Prodotto ricevuto come sempre da amazon in tempo e in perfette condizioni.

Venendo da un 46″ del 2012 il confronto è nettamente a vantaggio del nuovo. Ciononostante provo a scrivere qualcosa. Abbastanza farraginosa la configurazione via smartphone mentre quella a mezzo telecomandino (di cui parlerò dopo) è facile ed intuitiva. La fluidità dell’immagine è ottima, i colori sono belli vivaci. La connettività wireless è immediata e si connette immediatamente appena acceso. Il controllo da telecomandino è abbastanza semplice ma è proprio un telecomandino. Ci sono tutti i pulsanti tranne quelli principali. Comunque tutto sommato un rapporto qualità prezzo più che vantaggioso.

Ho preso il 55″ e devo dire che sono molto soddisfatto. Il pacco è arrivato in 2 giorni con il servizio amazon prime. Per quanto riguarda la tv è tutto come descrizione. Colori nitidi e interattività eccezionali. Il telecomando è particolare ma del tutto intuitivo. Non ci vuole una laurea in ingegneria per usarlo. Ottimo prodotto ad un prezzo non eccessivo.

Dopo aver letto molte recensioni positive mi sono deciso e ho acquistato questa tv e ne sono rimasto soddisfatto. Buona qualità video e audio in rapporto al prezzo pagato. Telecomando inizialmente da capire perchè senza tasti, ma dopo pochi giorni di esperienza è diventato semplicissimo ( si può usare anche un telecomando tradizionale, lo dico perchè ho un’altra tv samsung con telecomando coi tasti e sono compatibili). Si connette velocemente a internet, youtube, spotify, ecc. Che dire, se avete dubbi se prendere questo modello o no, andate tranquilli, prodotto davvero valido.

La tv viene fornita in un cartone abbastanza enorme. Una lunghezza di 170cm x 90 mete in crisi più di una macchina. Dimenticatevi di essere soli sia nel ritiro che nello smontaggio. In dotazione non ci sono i bulloni per una staffa a muro e quelli che troverete in qualsiasi staffa voi compriate non andranno bene. Quindi, se già sapete che lo appenderete su una parete procuratevi da un ferramente dei bulloni m8x45 in quanto la tv ha in dotazioni dei distanziali e c’è scritto che i bulloni sono in dotazione a chi acquista la staffa samsung ovviamente non in dotazione. La tv nonostante il costo non ha alcuna presa cuffia e non permette nemmeno di registrare collegando un hard disk esterno o una usb penuna volta acceso e configurato dovete entrare nel menù e togliere quei fastidiosissimi artefatti digitali mettendo i controlli su off, altrimenti avrete una immagine molto plasticosa. Per il resto fa la sua porca figura e il suo dovere. Se mi verrà in mente altro continuerò la recensione.

Lo ho acquistato per sostituire un 39″ ormai anzianotto. I pregi ci sono tutti dalla qualità audio a quella video, alla capacità di ricevere la tv via i. Sia via cavo lan che collegamento wi-fi bibanda che definirei molto buono e mi permette di vedere amazon prime video, netflix, rai play, dplay in definizione hd e 4k con visione continua e decisamente fluida. Anche il riconoscimento vocale è buono. Qualche incertezza c’è ma è dovuta a come si pronunciano le parole. Il difetto che ha è che la visione laterale è abbastanza penalizzata ma il problema non esiste se si rimane antro un anglo più o meno di 100/110°. Il prezzo pagato è stato di 460 euro, molto vantaggioso per l’acquisto di un 50″ con simili caratteristiche.

Bel design e pratico da usarenon mi piacciono i colori. Importazioni avanzate da usare obbligatoriamente, nonostante tutto, colori pallidi.

Ai me o avuto sfortuna stavolta o preso questa tv per regalarla a mio padre ma dopo qualche mese a cominciato a fare una sorta di farfallio sullo schermo e o dovuto restituirla , in se la tv e ottima o guardato un sacco di serie te con gli amici il wi-fi si continuava a disconnettere allora o fatto via cavo e o risolto me è piaciuto i comandi vocali ormai usavo solo quelli a voce.

Arrivato perfetto, estremamente facile ed intuitivo. Immagine poco brillante ma ancora ci devo “giocare” per quanto l’ho pagato direi perfetto. . Probabilmente spendendo il doppio avrei avuto stesso prodotto. Brava la samsung a fare un telecomando così pratico ed essenziale. Ritengo valido il concetto che o si spende tanto o il minimo indispensabile. . Lo consiglio (ancora devo studiarlo bene).

La tv è di buona qualità, il telecomando è con riconoscimento vocale molto preciso e i menù sono facilmente accessibili, il rapporto qualità prezzo è ottimo. E’ wifi e riconosce il mio nas collegato in rete visualizzando foto e video. Inoltre si vedono ottimamente i video di amazon prime, basta accedere la prima volta con il proprio account.

Parlando di tutto quello che è poco presente nelle altre recensioni in modo sintetico, prima di tutto non È presente l’ingresso jack, poiche non è smentisco il virare dei colori cambiando angolo di visuale se non in modo impercettibile ( che poi una persona normale non si mette a guardare la tv di profilo )non date per scontato la quantità di funzioni e gestione delle impostazioni, infatti consiglio di avere dimestichezza o di far mettere mano ad un esperto per sfruttare al massimo la tv.

Ho acquistato questo prodotto durante il black friday e dopo più di 1 mese di utilizzo sono molto soddisfatta. Ottima qualità dell’immagine in 4k. Semplicità di utilizzo grazie al riconoscimento vocale. Facilmente collegabile con soundbar e smartphone (ottimo il mirror di youtube dal cellulare alla tv che funziona con un solo click). Le app classiche di youtube, amazon video e netflix funzionano bene ed i video sono molto fluidi. Consigliato a chi vuole una buona tv senza spendere tantissimo.

Ottima smart tv, acquistata durante ilblack friday come offerta del giorno. La qualità uhd è magnifica, un’esperienza completamente nuova di vedere la tv. I contenuti smart sono pratici e semplici da avviare. Unico neo: il telecomando con troppi pochi comandi.Sicuramente è questione di abitudine, ma non è comodissimo, anche perché il comando vocale non sempre riconosce la richiesta se non pronunciata alla perfezione. Comoda però l’app che trasforma il telefono (anche iphone ) in telecomando o lo si può utilizzare per il mirroring.

Estetica bellissima, funzionalità davvero grandiose. Avevo letto prima di acquistarla che l’unica pecca è che se la guardi lateralmente(molto lateralmente) perde molto di qualità dell’immagine. Io però non ho questo problema perchè nel posto in cui è la si può guardare solo frontalmente e poi comunque al massimo chi la appende al muro può girarla.

Premessa doverosa:tutto quanto sotto riportato sarà rapportato al prezzo pagato per la tv (475€), ovviamente prodotti di fascia superiori in quanto tali saranno superiori a questo modello. Tv dall’ottima resa cromatica, velocissimo nelle funzionalità smart con audio per la visione di film (non musica) più che adeguato e che non necessita di soundbar aggiuntive. Facilissimo comprendere il funzionamento del telecomando minimale e facile anche il montaggio della tv con la base di appoggio. Nessun problema per accoppiamento wireless con la rete domestica, angolo di visione direi da 8. Grossa pecca il fatto che la tv non riproduca files con estensione. Avi qualora si vogliano riprodurre contenuti multimediali di questo tipo per esempio da una chiavetta usblo consiglio.

Non ha difetti: acquistato a 429,00€ aveva un rapporto qualità/prezzo incredibile.

Non ho ancora internet x fruire dell’esperienza mille funzionalità con sky q ma con parabola e sky hd spettacolare. Senza sky e senza internet lo sconsiglio perché si vede malissimo, pixel evidenti e immagine sfuocata.

Lo ritengo stupendo, sia x la qualità dei colori ma anche l’audio, x sfruttarlo al meglio ho abilitato netflux 4k, e con questa risoluzione la profondità ed il coinvolgimento è enorme. Rispetto ad altri clienti ho trovato estremamente semplice e funzionale l’uso del telecomando. Il fatto che abbia riconosciuto mysky e la presenza di app prime, netflix e raiplay mi permette di utilizzarlo con un solo telecomando. I comandi vocali da telecomando funzionano bene per comandare tv digitale terrestre e sky ma non copre tutti i casi, invece su prime e netflix non funziona. Il controllo remoto da app smartthings funziona. Un difetto lo vedo sul fatto che con alexa e google home, integrando smartthings, l’unica cosa che si può fare è accendere e spegnere, quindi dovrebbero evolvere il software per fornire api che permettano di usare questi dispositivi esterni e migliorare le app in modo che sia pienamente utilizzabili attraverso comandi vocali.

Sommario
Data della recensione
Articolo recensito
Samsung UE50NU7400U 50" 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero
Valutazione
4.7 / 5  stelle, basate su  283  recensioni

1 Comment

Buon televisore con ottimo rapporto qualità prezzo, ha un po poca memoria interna ma con un aggiornamento ci sono circa 140mb loberi ed un app occupa circa 12-15mb. Ho notato che la base centrale pur essendo molto bella tende a sbilanciare il televisore di 0. 5 cm a destra e col mobile della sala orizzontale sopra al televisore si nota leggermente, cosa che mi immagino non accada sui modelli con doppio appoggio. Ad ogni modo 4 stelle meritate.
Buon televisore con ottimo rapporto qualità prezzo, ha un po poca memoria interna ma con un aggiornamento ci sono circa 140mb loberi ed un app occupa circa 12-15mb. Ho notato che la base centrale pur essendo molto bella tende a sbilanciare il televisore di 0. 5 cm a destra e col mobile della sala orizzontale sopra al televisore si nota leggermente, cosa che mi immagino non accada sui modelli con doppio appoggio. Ad ogni modo 4 stelle meritate.
Avevo deciso di prendere una tv 50 pollici ma non volevo spendere una fortuna. Intorno ai 400 euro si trovavano diverse tv di varie marche. Dopo una pessima esperienza di ben 3 tv difettose di una marca che ha recentemente sponsorizzato i mondiali (grazie ad amazon ho potuto restituirle ogni volta senza rimetterci niente) ho deciso di spendere poco di più e prendere questa tv samsung. La qualità e degna della marca samsung. Si vede molto bene, è bella, le sue funzionalità smart sono al top. L’ho confrontata con quelle samsung di fascia alta da migliaia di euro e sinceramente non c’e una grande differenza. Unica nota negativa, in italia il pvr e timeshift sono disabilitati. Questa è una nuova politica samsung visto che anche nei televisori di fascia alta lo troverete disabilitato. È un vero peccato per chi come me ama mettere in pausa una trasmissione tv per poterla riprendere successivamente o semplicemente programmare la registrazione di una trasmissione anche a tv spento. Comunque dopo varie ricerche sono riuscito ad abilitare tutto con un po’ di configurazioni del firmware.
Avevo deciso di prendere una tv 50 pollici ma non volevo spendere una fortuna. Intorno ai 400 euro si trovavano diverse tv di varie marche. Dopo una pessima esperienza di ben 3 tv difettose di una marca che ha recentemente sponsorizzato i mondiali (grazie ad amazon ho potuto restituirle ogni volta senza rimetterci niente) ho deciso di spendere poco di più e prendere questa tv samsung. La qualità e degna della marca samsung. Si vede molto bene, è bella, le sue funzionalità smart sono al top. L’ho confrontata con quelle samsung di fascia alta da migliaia di euro e sinceramente non c’e una grande differenza. Unica nota negativa, in italia il pvr e timeshift sono disabilitati. Questa è una nuova politica samsung visto che anche nei televisori di fascia alta lo troverete disabilitato. È un vero peccato per chi come me ama mettere in pausa una trasmissione tv per poterla riprendere successivamente o semplicemente programmare la registrazione di una trasmissione anche a tv spento. Comunque dopo varie ricerche sono riuscito ad abilitare tutto con un po’ di configurazioni del firmware.
Ho provato gia’ un paio di volte senza successo. Riprovero’ di nuovo nei giorni futuri. Ma finora nessun successo nel fargli riconoscere le cuffie wh-1000xm3 sony che ho. Questa e’ una bella delusione, visto che ho scelto questo modello proprio perche’ sembrava che avesse la capacita’ di collegarsi a cuffie bluetooth. Altrimenti avrei scelto qualcos’altro piu’ economico.

Questa recensione è da : Samsung UE50NU7400U 50″ 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero

Ho provato gia’ un paio di volte senza successo. Riprovero’ di nuovo nei giorni futuri. Ma finora nessun successo nel fargli riconoscere le cuffie wh-1000xm3 sony che ho. Questa e’ una bella delusione, visto che ho scelto questo modello proprio perche’ sembrava che avesse la capacita’ di collegarsi a cuffie bluetooth. Altrimenti avrei scelto qualcos’altro piu’ economico.

Questa recensione è da : Samsung UE50NU7400U 50″ 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero

Nulla da criticare tranne il fatto che il telecomando è piccolo e non ha i tasti coi numeri.

Questa recensione è da : Samsung UE50NU7400U 50″ 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero

Nulla da criticare tranne il fatto che il telecomando è piccolo e non ha i tasti coi numeri.

Questa recensione è da : Samsung UE50NU7400U 50″ 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero

Io ho preso un sound bar, altrimenti qualità del suono non è buono. Ma per questo prezzo (con soundbar, 450) è ottimo.

Questa recensione è da : Samsung UE50NU7400U 50″ 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero

Io ho preso un sound bar, altrimenti qualità del suono non è buono. Ma per questo prezzo (con soundbar, 450) è ottimo.
5,0 su 5 stelle Eccellente rapporto qualità prezzo per una tv di fascia media con alcune caratteristiche premium ha detto:
Preso in offerta, dopo 6 mesi di utilizzo valutato su due prodotti, posso ritenermi più che soddisfatto del rapporto qualità prezzo, e generalmente non sono un grande promotore del brand samsung, ma devo ammettere che facendo una esaustiva ricerca per un televisore di fascia media con alcune caratteristiche premium questo modello ha confermato le mie alte aspettative. Nella visione in streaming 4k con hdr attivo a mio avviso da il meglio di se ; il pannello con tecnologia va restituisce neri profondi e colori brillanti, a discapito di un angolo di visione ristretto ( limite di tutti i pannelli va di tutte le marche, in quanto limite della tecnologia ) grande chicca la recente implementazione di airplay 2 su questo modello, permettendo di condividere / mirroring sulla tv dai propri dispositivi apple anche senza apple tv. Unici difetti riscontrati sono il connettore dell’energia elettrica a mio avviso progettato male, e la limitata memoria interna a disposizione per le app. L’assistente vocale ha i suoi limiti, ma per gestire la tv ( cambiare canale, dettati brevi e semplici ) fa il suo dovere. Interessante la possibilità di gestire da remoto la tv tramite app smart things e gestire alcuni dispositivi domotici( luci etc ma serve un bridge da comprare a parte ) l’audio è buono come tutti i tv di qualità con ridotto spessore. Apprezzabile la cura nel design delle plastiche posteriori. Telecomando one remote facile da imparare.
Preso in offerta, dopo 6 mesi di utilizzo valutato su due prodotti, posso ritenermi più che soddisfatto del rapporto qualità prezzo, e generalmente non sono un grande promotore del brand samsung, ma devo ammettere che facendo una esaustiva ricerca per un televisore di fascia media con alcune caratteristiche premium questo modello ha confermato le mie alte aspettative. Nella visione in streaming 4k con hdr attivo a mio avviso da il meglio di se ; il pannello con tecnologia va restituisce neri profondi e colori brillanti, a discapito di un angolo di visione ristretto ( limite di tutti i pannelli va di tutte le marche, in quanto limite della tecnologia ) grande chicca la recente implementazione di airplay 2 su questo modello, permettendo di condividere / mirroring sulla tv dai propri dispositivi apple anche senza apple tv. Unici difetti riscontrati sono il connettore dell’energia elettrica a mio avviso progettato male, e la limitata memoria interna a disposizione per le app. L’assistente vocale ha i suoi limiti, ma per gestire la tv ( cambiare canale, dettati brevi e semplici ) fa il suo dovere. Interessante la possibilità di gestire da remoto la tv tramite app smart things e gestire alcuni dispositivi domotici( luci etc ma serve un bridge da comprare a parte ) l’audio è buono come tutti i tv di qualità con ridotto spessore. Apprezzabile la cura nel design delle plastiche posteriori. Telecomando one remote facile da imparare.

Questa recensione è da : Samsung UE50NU7400U 50″ 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero

Immagini chiare, prestazioni ottime, bello da vedere, prezzo conveniente.

Questa recensione è da : Samsung UE50NU7400U 50″ 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero

Immagini chiare, prestazioni ottime, bello da vedere, prezzo conveniente.
Ottimo rapporto qualità prezzo. In complesso un buon televisore.

Questa recensione è da : Samsung UE50NU7400U 50″ 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero

Ad ora dopo circa 3 settimane tutto ok, come da descrizione, se si vuole trovare un difetto, il telecomando semplice ma troppo articolato nella digitazione dei numeri, di fatti ne uso un vecchio di altro tv samsung lcd.
Ad ora dopo circa 3 settimane tutto ok, come da descrizione, se si vuole trovare un difetto, il telecomando semplice ma troppo articolato nella digitazione dei numeri, di fatti ne uso un vecchio di altro tv samsung lcd.
Ho trovato questa tv veramente eccezzionale, anche tenendo conto del prezzo a cui è attualmente venduta. Rispetto a soluzioni anche più costose è dotata di un pannello lcd va, che al contrario di quelli ips dona all’immagine dei contrasti e colori infinitamente migliori, a costo di un minor raggio di visione laterale, che a mio avviso non si nota assolutamente su questo ottimo pannello. Le funzioni da internet tv sono funzionali e la risposta è sempre immediata.
Ho trovato questa tv veramente eccezzionale, anche tenendo conto del prezzo a cui è attualmente venduta. Rispetto a soluzioni anche più costose è dotata di un pannello lcd va, che al contrario di quelli ips dona all’immagine dei contrasti e colori infinitamente migliori, a costo di un minor raggio di visione laterale, che a mio avviso non si nota assolutamente su questo ottimo pannello. Le funzioni da internet tv sono funzionali e la risposta è sempre immediata.

Questa recensione è da : Samsung UE50NU7400U 50″ 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero

La tv è perfetta, qualità stupenda, veloce e reattiva nei comandi. E’ possibile scaricare tutte le app tranne mediaset play. Diffidate di tutti i commenti che vi dicono che è possibile. Allo stato attuale non è possibile usare questa app in questa piattaforma, magari più avanti potrà essere possibile. Unica maniera per vedere mediaset è :1- connettersi all app internet della tv ed accedere direttamente a mediasetplay attraverso il browser. Un po’ meccanico ma si può. 2- soluzione migliore: attaccate cavo lnb della parabola direttamente alla tv dietro (satellitare), fate scansione canali hotbird 13c, cercate online la frequenza esatta di mediaset stellitare e fate ricerca. A me ha trovato circa 1400 canali tra free e criptati da sky (avevo sky prima). Una volta trovati i canali, potete andare sopra il canale e si aprirà mediaset play, ma non potrete vedere ancora in diretta i canali, solo farli partire dall’inizio. Dovrete per cui comprare cam + smart card tivusat, registrarla al sito, ed ora finalmente potete avere oltre a una tv smart collegata in wifi, anche una tradizionale tv a cui è possibile fare zapping come una volta, con canale 5 italia 1 e rai a portata di mano, senza app.

Questa recensione è da : Samsung UE50NU7400U 50″ 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero

La tv è perfetta, qualità stupenda, veloce e reattiva nei comandi. E’ possibile scaricare tutte le app tranne mediaset play. Diffidate di tutti i commenti che vi dicono che è possibile. Allo stato attuale non è possibile usare questa app in questa piattaforma, magari più avanti potrà essere possibile. Unica maniera per vedere mediaset è :1- connettersi all app internet della tv ed accedere direttamente a mediasetplay attraverso il browser. Un po’ meccanico ma si può. 2- soluzione migliore: attaccate cavo lnb della parabola direttamente alla tv dietro (satellitare), fate scansione canali hotbird 13c, cercate online la frequenza esatta di mediaset stellitare e fate ricerca. A me ha trovato circa 1400 canali tra free e criptati da sky (avevo sky prima). Una volta trovati i canali, potete andare sopra il canale e si aprirà mediaset play, ma non potrete vedere ancora in diretta i canali, solo farli partire dall’inizio. Dovrete per cui comprare cam + smart card tivusat, registrarla al sito, ed ora finalmente potete avere oltre a una tv smart collegata in wifi, anche una tradizionale tv a cui è possibile fare zapping come una volta, con canale 5 italia 1 e rai a portata di mano, senza app.
Io non so che problemi hanno chi recensisce negativamente un prodotto cosi ottimo.

Questa recensione è da : Samsung UE50NU7400U 50″ 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero

Io non so che problemi hanno chi recensisce negativamente un prodotto cosi ottimo.

Questa recensione è da : Samsung UE50NU7400U 50″ 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero

Il telecomando è non semplice per la scelta dei canali. Non riesco a sintonizzarmi su televideo , come fare ?.

Questa recensione è da : Samsung UE50NU7400U 50″ 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero

Il telecomando è non semplice per la scelta dei canali. Non riesco a sintonizzarmi su televideo , come fare ?.
Tv samsung di buona qualità con immagine belle e con modalità gioco interessante. Purtroppo dopo 15 giorni di utilizzo ha smesso improvvisamente di funzionare. È la terza samsung che cambio, direi che ora si passa ad altra marca.
Tv samsung di buona qualità con immagine belle e con modalità gioco interessante. Purtroppo dopo 15 giorni di utilizzo ha smesso improvvisamente di funzionare. È la terza samsung che cambio, direi che ora si passa ad altra marca.
Amante dei tv samsung, ho acquistato questo prodotto in abbinata alla soundbar, che dire tutto fantastico.

Questa recensione è da : Samsung UE50NU7400U 50″ 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero

Amante dei tv samsung, ho acquistato questo prodotto in abbinata alla soundbar, che dire tutto fantastico.

Questa recensione è da : Samsung UE50NU7400U 50″ 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero

Il televisore ha un immagine molto limpida in hd e il suono è ottimo.

Questa recensione è da : Samsung UE50NU7400U 50″ 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero

Il televisore ha un immagine molto limpida in hd e il suono è ottimo.
La tv è bella come design e come qualità dell’immagine. Purtroppo ho dovuto effetuare il reso x la seconda volta in quanto difettata: macchie bianche nei 4 angoli quando l’immagine è scura.

Questa recensione è da : Samsung UE50NU7400U 50″ 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero

La tv è bella come design e come qualità dell’immagine. Purtroppo ho dovuto effetuare il reso x la seconda volta in quanto difettata: macchie bianche nei 4 angoli quando l’immagine è scura.
Ottima tv, qualità prezzo veramente eccezionale. Fattore smart decisamente 10+ con supporto ad app apple tv,qualità dell’audio buona. Tutto sommato sono contento dell’acquisto.
Ottima tv, qualità prezzo veramente eccezionale. Fattore smart decisamente 10+ con supporto ad app apple tv,qualità dell’audio buona. Tutto sommato sono contento dell’acquisto.
L’ho acquistato diciamo a scatola chiusa perchè non ho avuto tempo di vederlo funzionare dal vivo ma il mio budget era quello ed ho provato. Devo dire che sono rimasto positivamente impressionato, ha superato le mie aspettative sia per quanto riguarda l’immagine che il suono, non sento l’esigenza di amplificare il suono. Lo consiglio a chi come me non è un tecnico o un appassionato.
L’ho acquistato diciamo a scatola chiusa perchè non ho avuto tempo di vederlo funzionare dal vivo ma il mio budget era quello ed ho provato. Devo dire che sono rimasto positivamente impressionato, ha superato le mie aspettative sia per quanto riguarda l’immagine che il suono, non sento l’esigenza di amplificare il suono. Lo consiglio a chi come me non è un tecnico o un appassionato.
L ho pagata meno di 500 euro ed è arrivata presto, la uso da 5 mesi e mi ci trovo bene, audio forte, velocità nel passare da una schermata all altra, tutto sommato leggera per la dimensione.
L ho pagata meno di 500 euro ed è arrivata presto, la uso da 5 mesi e mi ci trovo bene, audio forte, velocità nel passare da una schermata all altra, tutto sommato leggera per la dimensione.

Questa recensione è da : Samsung UE50NU7400U 50″ 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero

Televisore favoloso pagato ad un prezzo veramente basso rispetto alla qualita.

Questa recensione è da : Samsung UE50NU7400U 50″ 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero

Televisore favoloso pagato ad un prezzo veramente basso rispetto alla qualita.
Ottimo rapporto prezzo/qualità. Arrivato nei soliti tempi perfetti amazon, nell’imballo originale, ben trattato dal corriere. Istruzioni scarne per la configurazione che tutto sommato fila liscia senza problemi. Scansione dei canali veloce, anche quelli via satellite (non avevo inteso subito che avesse anche l’interfaccia satellite per i canali free). Connessione wifi stabile, qualità del video più che dignitosa. Il telecomando è veramente minimale ma sopperisce in parte con il riconoscimento vocale. Globalmente mi ritengo soddisfatto. Peccato non abbia un’uscita audio analogica classica, jack o rca.
Ottimo rapporto prezzo/qualità. Arrivato nei soliti tempi perfetti amazon, nell’imballo originale, ben trattato dal corriere. Istruzioni scarne per la configurazione che tutto sommato fila liscia senza problemi. Scansione dei canali veloce, anche quelli via satellite (non avevo inteso subito che avesse anche l’interfaccia satellite per i canali free). Connessione wifi stabile, qualità del video più che dignitosa. Il telecomando è veramente minimale ma sopperisce in parte con il riconoscimento vocale. Globalmente mi ritengo soddisfatto. Peccato non abbia un’uscita audio analogica classica, jack o rca.
Dopo attente analisi ho optato per questa smart tv, direi che per il momento le attese sono state del tutto ripagate. Ottimo rapporto qualità/prezzovisione e audio molto buoni e buona velocità del menu smart. Difficile trovare di meglio a quel prezzo.

Questa recensione è da : Samsung UE50NU7400U 50″ 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero

Dopo attente analisi ho optato per questa smart tv, direi che per il momento le attese sono state del tutto ripagate. Ottimo rapporto qualità/prezzovisione e audio molto buoni e buona velocità del menu smart. Difficile trovare di meglio a quel prezzo.

Comments closed